Ridimensionati i festeggiamenti per Santa Cristina. Niente fuochi, né Misteri

Come avvenuto lo scorso anno, causa pandemia, l'Amministrazione Comunale di Bolsena è costretta ad annunciare che le festività di Santa Cristina del 2021 saranno ridimensionate rispetto alla storica tradizione.
"Il Covid-19 - affermano dal Comune - si è attenuato, la campagna vaccinale procede bene, ma non possiamo correre il rischio di innescare un focolaio che ci porterebbe ad una crisi economica nel bel mezzo dell’estate.
Per questo abbiamo deciso, in accordo con l’Associazione Antichissima Rappresentazione Misteri Santa Cristina, di non organizzare i fuochi artificiali sul lago, né i Misteri di Santa Cristina, ma di concentrarci su iniziative di carattere culturale e storico, che presto presenteremo.
Si terranno, invece, le celebrazioni religiose come di consueto, in ottemperanza alle misure anti-Covid. È stata una scelta dolorosa, ma siamo convinti sia la migliore per garantire la salute dei cittadini, e non mettere rischio la stagione estiva, fondamentale per la sopravvivenza delle attività commerciali".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.