"Piccolo è bello", tutti i vincitori del concorso. Il 7 agosto concerto di premiazione

Sono stati resi noti domenica 27 giugno, come annunciato, i vincitori di "Piccolo è bello", il primo Concorso Internazionale di Composizioni Originali per Banda Giovanile promosso dalla Banda Musicale di Monteleone d’Orvieto d’intesa con il Comune, la Pro Loco e Scomegna Edizioni Musicali che si è occupata della promozione dell'iniziativa e che provvederà alla pubblicazione dei brani ritenuti vincitori.
Sono stati 52 gli elaborati originali pervenuti da tutta Europa, molti più di quanto gli stessi organizzatori si aspettassero. Alla giuria di qualità presieduta da Jacob De Haan e composta anche dai Maestri Lorenzo Pusceddu e Marco Somadossi è spettato il compito di valutarli.
Al termine della valutazione, vincitore della categoria A è risultato George Sadeler. Per la categoria B, invece, premiato Enrico Tiso. Segnalati, inoltre, Angelo Sormani, Enrico Tiso nella categoria A e Luciano Feliciani nella categoria B. Confermato per sabato 7 agosto alle 21 il concerto che vedrà esibirsi una formazione giovanile proveniente dalle bande dell'Umbria, in particolare del Ternano. Sarà questa l'occasione per procedere alla premiazione della prima edizione del concorso, alla quale si auspica ne seguiranno tante altre.
Qui, il video della proclamazione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.