cultura

"Sotto le acque e attorno al lago. Piccole grandi novità per la storia di Bolsena"

mercoledì 16 giugno 2021

"Sotto le acque e attorno al lago. Piccole grandi novità per la storia di Bolsena". È il titolo della conferenza promossa dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e per l'Etruria Meridionale d'intesa con il Museo Territoriale del Lago di Bolsena per sabato 19 giugno, alle 21, all'Auditorium Comunale di Bolsena, gentilmente messo a disposizione dal Comune, in occasione delle Giornate Europee dell'Archeologia organizzate in Italia dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Musei.

Un'occasione preziosa per appassionati di storia o semplici curiosi per scoprire i risultati degli scavi archeologici del Gran Carro e di una necropoli di età romana imperiale appena rinvenuta e, in generale, saperne di più sul patrimonio archeologico locale, dalle monete antiche che si celavano sul fondale alle sepolture presenti sulle colline. A parlarne saranno Maria Letizia Arancio e Barbara Barbaro della Soprintendenza ABAP Viterbo ed Etruria Meridionale e Paolo Binaco, direttore del Museo Territoriale del Lago di Bolsena, appartenente alla rete del Simulabo. L'ingresso è libero, nel rispetto delle normative anti Covid.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.