"AAA Cercasi Ingegneri Civili e Ambientali". L'Unipg presenta le prospettive occupazionali

Giovedì 10 giugno alle 10.30 si terrà la conferenza stampa telematica (piattaforma Teams) "AAA Cercasi Ingegneri Civili e Ambientali", per presentare la figura dell’Ingegnere Civile e Ambientale e discutere delle sue rinnovate prospettive occupazionali.
L’evento è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia con l’obiettivo di approfondire le peculiarità dell’offerta formativa del Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale (triennale) e dei successivi Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, volti alla formazione di una tra le figure più richieste dal mercato del lavoro, per la sua capacità di dare risposta a problemi complessi e molto attuali.
La conferenza stampa, introdotta dal professor Giovanni Gigliotti, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, prevede gli interventi di docenti del Dipartimento la cui attività didattica e di ricerca riguarda gli ambiti specialistici di applicazione dell’Ingegnere Civile e Ambientale, professori Filippo Ubertini, Massimiliano Gioffrè e Alessia Flammini, e dell’ingegnere Stefano Mancini, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.