cultura

Mercato Contadino della Comunità Rurale Diffusa sulle note di Franco Battiato

giovedì 3 giugno 2021

Si rinnova sabato 5 giugno, dalle 10 alle 13.30, presso l'Azienda Agricola Janas di Porano, in località Colle Ombroso (SP 55 - km 4,8) l'appuntamento con il Mercato Contadino della Comunità Rurale Diffusa che supporta gli agricoltori locali e garantisce la distribuzione diretta di alimenti genuini coltivati "in modo pulito e senza chimica, che creano un'economia sana sia per i produttori che per i lavoratori agricoli".

"L'agricoltura sostenuta dalla Comunità, insieme al percorso di garanzia partecipata - spiegano gli organizzatori - è una soluzione basata sulla solidarietà e l'autodeterminazione di una nuova economia del cibo". Stavolta per partecipare c'è anche un motivo in più. Nel corso della mattinata, infatti, è prevista musica dal vivo sulle note di Franco Battiato ("L'era del cinghiale bianco è appena iniziata!"). Ad eseguirle Francesca Dragoni e Simone Stopponi, cantautori, già conosciuti nel progetto "Odio l'Estate". 

Per ulteriori informazioni:
https://fb.me/e/2gBCWZPoB 

Qui, la newsletter mensile.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.