Lezione di disegno e pittura dal vero en plein air sul Lago di Bolsena

Da domenica 30 maggio, ripartono finalmente anche le nostre storiche lezioni di disegno dal vero. Non ci siamo mai fermati un solo istante in questo difficile periodo di pandemia, continuando a coltivare alacremente la nostra passione per l'arte e a supportare i nostri splendidi allievi sia con le lezioni in presenza che attraverso la didattica on line nei momenti di lock down totale.
Ora finalmente, in parallelo ai laboratori didattici presso gli studi d'arte di Viterbo e Tuscania, ci rituffiamo nel piacere immenso delle lezioni en plein air e di moltissime altre iniziative che da 26 anni contraddistinguono la Next. Per un'intera mattinata il centro storico del bellissimo borgo di Capodimonte, in provincia di Viterbo, sarà la nostra location. Dalle 9 alle 13 di domenica 30 maggio lo trasformeremo in un suggestivo atelier a cielo aperto.
Passeremo una bella mattina insieme disegnando e dipingendo dal vero, capiremo come applicare le regole della prospettiva e come iniziare piano piano a coordinare nel modo giusto occhi, cervello e mano per un buon disegno disinvolto. Sarà il primo di un lungo ciclo di appuntamenti di approfondimento, fra i tantissimi in calendario. Per motivi di sicurezza, la sessione è aperta ad un numero massimo di 15 partecipant che in questo primo appuntamento sarà riservata agli allievi Next.
Per ulteriori informazioni:
Studio d'Arte di Viterbo
Via Santa Giacinta Marescotti n.57 (traversa della strada Teverina, stesso vicolo degli uffici CISL).
Studio d'Arte di Tuscania
Piazza Giacomo Matteotti n.12 (centro storico, ‘La Meridiana’, entrando da Porta Montascide).
Prenotazione lezione di prova e iscrizione:
347.9468960 (anche WhatsApp)
338.9971528 (anche WhatsApp)
nextartivisive@gmail.com
Punto d’ascolto:
"Klimt Art" - Viterbo
Via Alessandro Volta n.27 (zona università e tribunale)
0761.305230
Fonte: www.nextartivisive.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.