cultura

Confermato l'accreditamento all'Organizzazione Bibliotecaria Regionale per la Biblioteca Comunale di San Lorenzo Nuovo

mercoledì 5 maggio 2021
Confermato l'accreditamento all'Organizzazione Bibliotecaria Regionale per la Biblioteca Comunale di San Lorenzo Nuovo

Grande soddisfazione da parte dell'Amministrazione Comunale di San Lorenzo Nuovo per le recente pubblicazione da parte della Regione Lazio dell'elenco dei servizi bibliotecari accreditati nell'Organizzazione Bibliotecaria Regionale. La Biblioteca di San Lorenzo Nuovo risulta iscritta tra le biblioteche ammesse nell'OBR, una conferma che arriva dopo attenta valutazione dei servizi offerti dalla stessa e premia l'impegno profuso nello sviluppo del servizio.

Quest'anno l'ammissione all'OBR risulta doppiamente importante, perché a seguito dell'approvazione della nuova legge di settore (L.R. 15 novembre 2019, n. 24 “Disposizioni in materia di servizi culturali regionali e di valorizzazione culturale”), la Regione ha inteso potenziare il servizio di utilità sociale svolto dai servizi culturali, chiedendo la rispondenza a requisiti di qualità assai rigorosi, necessari per l'ammissione, premiando quelle strutture che hanno dimostrato di fornire al proprio territorio di riferimento un servizio di elevata qualità.

Con l'iscrizione della biblioteca nell'elenco regionale viene così riconosciuta la crescita della struttura, che ha dimostrato sia di possedere i requisiti di base richiesti, sia di aver puntato ad un'offerta sempre migliorativa del servizio, costituendo un punto fondamentale di accesso alla cultura e nello stesso tempo uno strumento di coesione sociale e di sviluppo del territorio.
 
Per ulteriori informazioni:
Biblioteca Comunale, Via dell'Ospedale
0763.726010 - biblioteca@comunesanlorenzonuovo.it