"Trekking urbano e nuovi percorsi esperienziali in totale sicurezza per un'intensa stagione turistica"

I punti chiave dell'accoglienza turistica, i luoghi d'arte e della cultura e tutto il patrimonio di Città della Pieve sono pronti ad accogliere, in totale sicurezza, i visitatori. Da sabato 1° maggio ha preso il via una stagione di intensa promozione dei musei che diventeranno protagonisti, insieme ai vicoli più caratteristici e ai panorami mozzafiato, di accattivanti trekking urbani al prezzo simbolico di 5 euro, che includeranno la visita delle opere del Perugino, il Palazzo della Corgna, il Museo Civico Diocesano di Santa Maria dei Servi e la Cripta della Cattedrale.
Grande attenzione anche per i più piccoli, che in età compresa tra i 0 ed i 12 anni non pagheranno e avranno la possibilità di essere intrattenuti e coinvolti con mappe, quiz e kit di giochi a tema. Il trekking prevede 4 partenze al giorno con operatori professionisti che accompagneranno i visitatori in gruppi composti da massimo 8 partecipanti, per garantire la massima sicurezza e la godibilità del tour.
Il punto di ritrovo sarà difronte all'Info Point di Piazza Matteotti, con partenze tutte le mattine alle 10 e alle 11.30 e il pomeriggio alle 15.30 e alle 17.15. Dal lunedì al venerdì non è necessaria la prenotazione, mentre per il sabato e la domenica va effettuata 24h prima via mail scrivendo a info@cittadellapieve.org o tramite telefono chiamando allo 0578.298840. Inoltre, a partire da giugno, il trekking si arricchirà di nuove proposte esperienziali inedite, per un'offerta più ampia e mirata a regalare al turista le emozioni autentiche e personalizzate che desidera.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.