cultura

"Maggio con Maria", tutti gli appuntamenti sul territorio di Acquapendente

venerdì 30 aprile 2021
"Maggio con Maria", tutti gli appuntamenti sul territorio di Acquapendente

Al termine delle celebrazioni in onore della Madonna della Quercia svoltesi a Trevinano alla presenza di monsignor Lino Fumagalli, vescovo della Diocesi di Viterbo, il parroco di Acquapendente, don Enrico Castauro ha presentato il programma religioso "Maggio con Maria".

Per quanto riguarda Acquapendente le messe feriali verranno celebrate nella Chiesa di Sant'Agostino (alle 7.30 e alle 18.30). Nel Martedì di Sant'Antonio appuntamento alle 10 nella Chiesa di San Francesco. Sei gli appuntamenti festivi: nei pomeriggi di sabato alle 18.30 (nella Chiesa di Sant'Agostino) e nelle giornata di domenica nella Chiesa di San Francesco (alle 9), nella Chiesa di Sant'Agostino (alle 10, alle 12 e alle 18.30) e in Duomo (alle 11).

Sabato 8 maggio la Parrocchia festeggerà la Madonna di Pompei. Alle 10 messa nella Chiesa di Sant'Agostino, a cui seguirà alle 12 una supplica. Giovedì 22 maggio, invece, si festeggerà Santa Rita. Durante la cerimonia religiosa delle 10, in programma nella Chiesa di Sant'Agostino, verranno benedette le rose. Alle 12 è prevista la supplica. Ogni giorno, adorazione eucaristica alle 16 e alle 18.40 nella Chiesa di Sant'Agostino e ogni sera in Duomo alle 21 il rosario.

Nella frazione di Torre Alfina, le manifestazioni orbiteranno attorno alla Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo. Nelle giornate di lunedì e mercoledì alle 16.30 rosario e, a seguire, la messa nella Chiesa del Santo Amore. Nelle giornate di sabato nella stessa location alle 16.30 rosario e messa. Domenica la messa è alle 11.30.

Nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì alle 17 il rosario e, ogni mercoledì alle 16, adorazione eucaristica. Nella frazione di Trevinano, infine, gli appuntamenti ruoteranno attorno alla Parrocchia della Natività. Sabato 1° maggio alle 18 messa al Santuario della Madonna della Quercia. Nelle giornate di domenica, messa alle 10 e, tutti i giorni, alle 18 il rosario.