cultura

Dal 1° Maggio riaprono le visite al Duomo di Orvieto, dal 15 Maggio ai Musei MODO e Greco

venerdì 30 aprile 2021
Dal 1° Maggio riaprono le visite al Duomo di Orvieto, dal 15 Maggio ai Musei MODO e Greco

Secondo le misure contenute nell'ultimo Decreto Legge per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali, nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19, l’Opera del Duomo di Orvieto ha disposto la riapertura della Cattedrale alla visita dei turisti. 

A partire da sabato 1° maggio i visitatori potranno accedere in Duomo dalle 9.30 alle 19. Il biglietto può essere acquistato sia presso la biglietteria della Cattedrale, sia online tramite il sito internet www.opsm.it. Il Museo dell’Opera del Duomo (MODO) e il Museo Emilio Greco saranno, invece, riaperti ai visitatori a partire da sabato 15 maggio. co

Eccezionalmente fino al domenica 23 maggio, giorno della Pentecoste, inoltre, presso la Cappella del Corporale è in ostensione la reliquia del Sacro Corporale. "A seguito delle nuove misure disposte dal Governo - spiega il presidente dell’Opera del Duomo, Andrea Taddei - anche il Duomo di Orvieto e presto anche il Museo MODO e il Museo Greco potranno riaprire ai visitatori.

Dal Primo Maggio la Cattedrale tornerà, dunque, fruibile ai turisti in concomitanza anche con l’ostensione della reliquia del Sacro Corporale. Una coincidenza che rappresenta un monito di speranza per tutti nell’auspicio che la strada verso una nuova rinascita sia sempre più tangibile".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.