cultura

"Resistere", fuori il video di Dodi Battaglia interamente girato a Civita di Bagnoregio

venerdì 16 aprile 2021
"Resistere", fuori il video di Dodi Battaglia interamente girato a Civita di Bagnoregio

Viaggia verso le 7.000 visualizzazioni su YouTube il video del singolo "Resistere" che lo storico chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, ha scelto di ambientare interamente a Civita di Bagnoregio. Alla fine del girato i ringraziamenti al Comune di Bagnoregio e un messaggio di sostegno per il percorso di candidatura de "Il Paesaggio Culturale di Civita di Bagnoregio" a Patrimonio dell'Umanità da parte dell'artista. Come annunciato, "Resistere" è disponibile da venerdì 16 aprile sia come videoclip, sia sulle piattaforme di streaming https://orcd.co/dodibattaglia-resistere.

Sarà uno dei brani all’interno del nuovo album da solista dal titolo "Inno alla Musica". Dodi Battaglia ha trascorso l’intera giornata di venerdì 9 aprile nel borgo sospeso sulla Valle dei Calanchi. E’ arrivato all’alba, poco dopo le 5 del mattino, ed è rimasto fino al tramonto, intorno alle 21.

"Ci interessava cogliere tutte le diverse luci della giornata - ha detto - in un posto straordinario e profondamente significativo come Civita. La prima volta che ci sono stato erano gli anni '90 ed eravamo con i Pooh in concerto allo Stadio di Bagnoregio. Ricordo ancora l’effetto che provai quando mi trovai davanti questo borgo sospeso. Quando abbiamo saputo della candidatura Unesco e che questa ha al centro il concetto di resilienza non abbiamo esitato un attimo e ci siamo piombati qui".