cultura

"Miss Grand Italy International", al via le selezioni 2021 per la tappa umbra

mercoledì 14 aprile 2021
"Miss Grand Italy International", al via le selezioni 2021 per la tappa umbra

Al via anche quest’anno alle selezioni umbre per "Miss Grand Italy International", un concorso all’insegna della bellezza unico nel suo genere e che, in rottura con la tradizione dei beauty contest, scommette sui talenti e sulla valorizzazione del territorio. "Ogni giovane – spiega, infatti, il patron Manuel Pauselli - a seconda delle sue caratteristiche può essere avviata ad un percorso professionale diverso e capace di valorizzarne le specificità".

Una piattaforma, quella di Miss Grand, che non vuole dunque inseguire il paragone della bellezza e dello stereotipo femminile ma che ha invece come obiettivo la ricerca dell’unicità e la creazione di opportunità nel settore beauty e moda, tanto per le giovani, quanto per i negozi del territorio umbro, che possono contribuire in diverse formule ottenendo vetrine di visibilità.

“Attraverso il concorso le ragazze possono arrivare dove altri concorsi di bellezza generalmente non le portano, fino a confrontarsi con giovani dalla Nigeria e dalla Colombia. 'Miss Grand' è una realtà di altissimo livello in questo. Senza contare che noi andiamo oltre le misure: la moda cambia e oggi va in un’altra direzione che è quella di avere un volto interessante, che racconti una storia, non delle forme standard. In questo senso 'Miss Grand International' si fa portavoce anche di un forte messaggio sociale contro la violenza di genere con la campagna 'Stop War and Violence' di cui le ragazze sono continuamente testimonial".

Per iscriversi alle selezioni per la tappa umbra di Miss Grand Italy International è richiesta la residenza o domicilio nella regione e avere un’età compresa tra i 15 e i 28 anni. Per informazioni e per candidarsi è attivo l'indirizzo e-mail umbria@missgrandinternationalitaly.it. Ulteriori informazioni sul concorso sono inoltre disponibili sulle pagine social (Facebook e Instagram) di “Miss Grand International Italy Umbria” e sul sito nazionale www.missgrandinternationalitaly.it.