cultura

A "Storie Trasversali di Arti Sospese" è la volta de "L'ultima alba di Danton"

mercoledì 7 aprile 2021
A "Storie Trasversali di Arti Sospese" è la volta de "L'ultima alba di Danton"

Dopo la pausa pasquale riprende la rassegna "Storie Trasversali di Arti Sospese". Giovedì 8 aprile alle 21.30 va in streaming “L'ultima alba di Danton”, reading che vede in scena uno dei promotori e colonna della rassegna stessa. E' il momento di Francesco Locci, regista per la radio, la tv e il teatro, attore più volte premiato e grande animatore della scena teatrale ternana con il Teatro Orion e ora con Kosmos.

Con il reading "L'ultima alba di Danton" porta in scena le memorie e le riflessioni di un rivoluzionario prima della consegna alla ghigliottina. Danton, attendendo il carro che lo condurrà al patibolo, ripercorre i momenti salienti della rivoluzione francese e della sua vita. Con Francesco Locci in scena Alexander Gentili, eclettico attore ternano che si muove tra televisione, fiction, cinema, doppiaggio, il teatro e la musica.
 
 
 
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.