cultura

"Dantedì, in viaggio nel misterioso mondo di Dante Alighieri"

giovedì 25 marzo 2021
"Dantedì, in viaggio nel misterioso mondo di Dante Alighieri"

Al via anche a Soriano nel Cimino la prima delle numerose iniziative per ricordare la figura di Dante Alighieri, in occasione dei 700 anni dalla sua morte. Gli eventi, organizzati dall’Associazione Soriano Terzo Millennio con il patrocinio del Comune, prendono il via giovedì 25 marzo alle 17 in streaming online, con il "Dantedì, in viaggio nel misterioso mondo di Dante Alighieri".

Un primo appuntamento che inaugura una lunga serie di incontri, in programma fino a settembre, che guideranno gli spettatori alla scoperta di aspetti meno conosciuti della figura di Dante e delle sue opere. Un'occasione preziosa per conoscere e apprezzare una volta di più uno dei poeti più celebri e importanti della storia.

Tantissimi gli ospiti che renderanno omaggio all'Alighieri con conferenze, presentazioni, giornate studio e laboratori didattici. I primi appuntamenti in programma sono per il 27 marzo con il giornalista Beniamino Mechelli e il 17 aprile con il professor Gianluca Zappa.

Un progetto fortemente voluto dagli organizzatori che - nonostante il difficile periodo - hanno programmato numerose iniziative culturali rivolte agli adulti e anche ai bambini.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.