cultura

Tarquinia Turismo, nuovo sito e virtual tour per promuovere 3000 anni di storia

lunedì 22 marzo 2021
Tarquinia Turismo, nuovo sito e virtual tour per promuovere 3000 anni di storia

"Gentilissima, fatta proprio con grazia, con l'orgoglio della perfezione in tutto... Chiese, torri, campanili, case gentilizie, archi, logge e piazze, ogni cosa rispondeva ad un leggiardo principio di armonia". È con queste parole di Cardarelli che l'Amministrazione Comunale di Tarquinia presenta il nuovo sito della città candidandosi al ruolo di apripista nel mondo del turismo virtuale.

Al nuovo sito www.tarquiniaturismo.com, infatti, si aggiunge il VrCity, strumento innovativo che rende accessibile online la città etrusca da ogni parte del mondo e su ogni device. "Un modo nuovo - afferma il sindaco, Alessandro Giulivi - per avvicinare il pubblico di tutto il mondo al patrimonio volando sulla storia e sul territorio. Il Covid ci sta obbligando a mettere in campo nuove metodologie e nuovi strumenti di promozione.

"Per questo - aggiunge l'assessore Tosoni - con aziende qualificate abbiamo considerato il 2020 come l’anno zero da cui ripartire per costruire una nuova idea di promozione turistica, legata appunto anche agli effetti dell’epidemia. Il turismo di prossimità è in crescita e prima o poi ripartirà anche quello internazionale, vogliamo offrire l’opportunità di far scoprire al mondo cosa c’è a Tarquinia, e questo è solo l’inizio.

Speriamo di riprendere presto il progetto del Sea Trade e stiamo lavorando con altri comuni della Tuscia e del litorale laziale al bando della Regione Lazio per le nuove destinazioni turistiche". Gli amministratori invitano inoltre gli operatori e le aziende che riscontrano eventuali incongruenze ad inviare eventuali modifiche all’indirizzo email: info.turismo@tarquinia.net oppure scrivere direttamente nella Sezione "Contatti".