Corciano rappresenta l'Umbria a "Il Borgo dei Borghi". Anci sostiene la candidatura

Riparte l’appassionante sfida de "Il Borgo dei Borghi", il programma di Raitre che porta i telespettatori alla scoperta di luoghi divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali. Nell'attesa di poterlo fare dal vivo, non resta che sintonizzarsi per assistere all’ottava edizione del programma. La serata, in onda domenica 4 aprile, condotta da Camila Raznovich, vedrà sfidarsi 20 borghi, uno per regione. In rappresentanza dell'Umbria, Corciano, in provincia di Perugia.
A sostenerne la candidatura, anche Anci Umbria che invita tutti i sindaci a promuovere, nell’ambito della propria comunità, l’evento e la relativa votazione. "Votando Corciano - afferma il presidente, Michele Toniaccini - si vota tutta l’Umbria. Occorre essere uniti e solidali, per far vincere il cuore verde d'Italia. L’iniziativa è anche un'importante occasione di promozione turistica della nostra regione".
Si può votare una volta al giorno e per una sola preferenza. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password ed indirizzo e-mail. Si vota a questo indirizzo da domenica 7 marzo alle 17 fino a domenica 21 marzo alle 23.59, e solo votando si potrà portare alla vittoria il proprio borgo preferito.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.