cultura

Il Comune dona ai bambini "Ronciglione Memory: scopri, ama e rispetta il tuo paese"

lunedì 22 febbraio 2021
Il Comune dona ai bambini "Ronciglione Memory: scopri, ama e rispetta il tuo paese"

Lunedì 22 febbraio il sindaco di Ronciglione, Mario Mengoni, accompagnato dalla dirigente scolastica, Stefania Zega, ha fatto il giro della classi della Scuola dell'Infanzia e Primaria per consegnare ai bambini un dono speciale da parte dell'Amministrazione Comunale. Una versione tutta ronciglionese del famoso gioco "Memory", nella quale ogni coppia di tessere corrisponde ad una bellezza architettonica, paesaggistica o naturalistica del paese. Un modo divertente per imparare a conoscere Ronciglione attraverso il gioco.

"L'obiettivo è quello di donare ai bambini e alle loro famiglie non un semplice gioco da tavola, ma dei bei momenti di condivisione in famiglia, soprattutto in questo particolare periodo storico" ha commentato il sindaco. "Siamo felici dell'entusiamo con il quale le classi ci hanno accolto - ha aggiunto - certi che i bambini si divertiranno a scoprire il paese e a conoscerlo, in modo da amarlo, rispettarlo e valorizzarlo in futuro".

Un viaggio immaginario attraverso le bellezze di Ronciglione reso possibile grazie alle bellissime immagini messe a disposizione dai fotografi del paese, che hanno dato vita alle tessere del Memory. L'Amministrazione Comunale ringrazia Stefania Ioncoli, Domenico Mancini, Michele Bondini e Giovanni Galotta per la collaborazione. Un ringraziamento anche alla preside dell'Istituto Comprensivo "M. Virgili" e a tutto il personale scolastico per l'aiuto nella distribuzione, che verrà completata nei prossimi giorni con il coinvolgimento dei bambini dell’Istituto "Maestre Pie Venerine".