"Dal tramonto all'alba. L'astronomia professionale sotto il cielo del Cile"

Sabato 27 febbraio l’Associazione Scientifica Astronomica "Nuova Pegasus" organizza un evento pubblico online dal titolo "Dal tramonto all'alba. L'astronomia professionale sotto il cielo del Cile", con la speciale partecipazione dell'astronomo Francesco Di Mille, in collegamento remoto dal Cile.
L’appuntamento è per le 18.30, in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Associazione. Il dottor Di Mille presenterà come nella pratica vengono osservati i vari fenomeni celesti, in cosa consiste il lavoro dell'astronomo moderno, spiegando perché si sono costruiti così tanti e giganteschi telescopi nel deserto cileno.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione col portale delle Aree Protette del Lazio www.parchilazio.it e la Riserva Naturale Monte Rufeno di Acquapendente dove la Nuova Pegasus gestisce l’omonimo Osservatorio Astronomico. L’evento vuole, infatti, ovviare alle normali attività di divulgazione astronomica, al momento sospese all’osservatorio in presenza, e lanciare lo sviluppo di una serie di iniziative online a supporto della diffusione della cultura scientifica.
Per ulteriori informazioni:
0763.530475 - 347.5100003
nuovapegasus@hotmail.it
www.nuovapegasus.it
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.