cultura

"Saluti da Viterbo". Quattro pannelli per la promozione social della Città dei Papi

martedì 16 febbraio 2021
"Saluti da Viterbo". Quattro pannelli per la promozione social della Città dei Papi

"Saluti da Viterbo". Questo il messaggio riportato sui quattro nuovi pannelli di promozione turistica, collocati da lunedì 15 febbraio a Piazza San Lorenzo, a Piazza del Plebiscito, a Piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario), accanto all’ascensore, e in Via Doria a San Martino al Cimino, nei pressi dell’abbazia cistercense.

“Un progetto dedicato agli appassionati di fotografia social, Instagram in particolar modo - ha spiegato l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis -. Sui pannelli è indicato inoltre il QR code che rimanda al portale turistico Visit Viterbo: qui i turisti potranno consultare informazioni e notizie sulla città. Non appena possibile ne verrano collocati altri nei luoghi maggiormente rappresentativi e suggestivi del territorio comunale. Un progetto ideato per migliorare la qualità della nostra offerta turistica. I social, Instagram in primis, rappresentano un prezioso veicolo di promozione. Una foto può raggiungere migliaia di utenti.

Il formato del pannello e il tipo di grafica vogliono richiamare il concetto della vecchia cartolina. Una cartolina in versione social con i vantaggi che la tecnologia oggi ci offre e ci consente di raggiungere più destinatari in tempo reale, con un unico invio, viaggiando in un mondo virtuale seguito e partecipato come quello di Instagram e Facebook, direttamente dal proprio smartphone. Viterbo si sta preparando alla ripartenza - aggiunge l’assessore De Carolis -. E tutti auspichiamo possa avvenire il prima possibile”.