cultura

Concerti in streaming. Prosegue la stagione musicale della Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole"

martedì 26 gennaio 2021
Concerti in streaming. Prosegue la stagione musicale della Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole"

Nuovi appuntamenti musicali per la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” nel mese di Gennaio e Febbraio. Proseguono i concerti in streaming della Scuola Casasole che dallo scorso mese di dicembre ha “trasferito” la sua attività artistica sui canali social. 

Dal concerto di Santa Cecelia di Novembre ad oggi, sulla pagina facebook e sul canale YouTube della Scuola Comunale di Musica sono state pubblicate oltre tre ore di video musicali realizzati dai maestri e dagli allievi, ottenendo un largo consenso di pubblico testimoniato dai numeri delle visualizzazioni. 

Gratificati dall’attenzione e dagli apprezzamenti ricevuti in questo periodo la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” continuerà a produrre nuovi appuntamenti musicali che accompagneranno gli amanti della musica, e non solo, in questo periodo in cui tutti attendiamo di poter tornare presto a far vivere i teatri e le sale da concerto. 

La stagione culturale prodotta dalla Scuola Casasole, grazie al sostegno e al patrocinio del Comune di Orvieto, e la collaborazione dell’Unitre e della Filarmonica Luigi Mancinelli, sarà registrata al Teatro del Carmine e oltre che sulla pagina facebook e sul canale YouTube della Scuola, verrà trasmessa anche dalla nostra storica emittente televisiva locale RtuAquesio il venerdì alle 22.30, il sabato alle 17 e la domenica mattina alle 10.30. 

Il primo appuntamento in programma è per mercoledì 27 gennaio con un contributo musicale nel Giorno della Memoria, al quale seguirà un secondo intervento mercoledì 10 febbraio per il Giorno del Ricordo. Il mese di febbraio sarà il “Mese Mancinelliano”, durante il quale verranno registrati e trasmessi tre altri appuntamenti - due musicali e uno di approfondimento culturale - dedicati alla figura del grande compositore e direttore Luigi Mancinelli. 

Con la speranza che questi appuntamenti musicali possano continuare a registrare il grande apprezzamento del pubblico e ringraziando RtuAquesio per la disponibilità e la volontà di sostenerci nel divulgare le nostre iniziative, la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” - fin quando non sarà possibile tornare ad esibirsi con il pubblico - continuerà a produrre nuovi appuntamenti con programmi variegati e che si rivolgeranno anche ai più piccoli.