In arrivo la Card Cultura per i neo 18enni. In regalo 200 euro di libri

A Bagnoregio confermata anche quest'anno la Card Cultura per i ragazzi e le ragazze che compiono 18 anni. Ovvero 200 euro per acquistare libri, che vogliono essere uno stimolo alla lettura per i giovani e un sostegno concreto alla libreria del paese.
"Si tratta di una misura di cui vado orgoglioso - afferma il sindaco, Luca Porfili - nelle prossime settimane comunicheremo le modalità per ritirare la card. Quest'anno, dopo quanto accaduto e quello che stiamo affrontando a causa della pandemia Covid-19, abbiamo ritenuto ancora più importante confermare il bonus per i nostri ragazzi e coltivare la speranza nel futuro".
"La lettura - aggiunge l'assessore alle Politiche Giovanili, Massimo Zeroli - è un'esperienza fondamentale, che apre mondi e allarga gli orizzonti. Siamo convinti dell'importanza di questa misura, anche per il sostegno alla libreria locale". Sulle card è stampata una delle foto di Civita contenuta nel dossier di candidatura Unesco e una frase guida.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.