cultura

Girato al Castello di Bolsena il nuovo videoclip di Gianfranco Foscoli

lunedì 28 dicembre 2020
Girato al Castello di Bolsena il nuovo videoclip di Gianfranco Foscoli

È stato pubblicato domenica 28 dicembre dalle Edizioni Musicali Bagutti il nuovo videoclip ufficiale di "Ho perso una donna", il brano di una delle orchestre nazionali più prolifiche del momento. Quella di Gianfranco Foscoli. L’artista umbro sta tenendo fede ad un impegno assunto con la produzione, proponendo, da questa estate dei lavori importanti, prodotti dall’editore leader in Italia per la musica pop, Bagutti, con una cadenza puntuale di circa un mese.

Si tratta di lavori video, piuttosto interessanti, che sembra stia curando personalmente coadiuvato da “una costola” della sua orchestra, la Gianfranco Foscoli Publishing, girati sui brani di un ottimo album, "Vamos a Gozar". Una raccolta di 12 brani inediti che sono stati da subito apprezzati, dai ballerini italiani, standard e di gruppo, cosi come dalle orchestre del quadro nazionale.

Questo brano in particolar modo è praticamente una storia di un amore terminato. L’autocritica del protagonista che riconosce per il proprio orgoglio una sconfitta sentimentale. Una bella storia ben interpretata, visivamente piacevole a cui partecipa una bellissima modella, girata, in parte, presso il favoloso Castello di Bolsena, in alto Lazio, Rocca Monaldeschi della Cervara sede del Museo Territoriale del Lago di Bolsena.

Dal punto di vista musicale hanno lavorato al brano, oltre a Gianfranco Foscoli, penne importanti, quali: Moreno Marani, Laura Polvini, e soprattutto il Maestro, noto anche per la partecipazione al Festival di Sanremo, Giancarlo Di Maria, a cui il Foscoli è legato da una bella amicizia che vedrà la nascita di nuovi lavori in futuro. Confidiamo che questo nuovo video coglierà i favori del pubblico come sta già cogliendo per gli addetti ai lavori.

Scheda tecnica
"Ho perso una donna"
di Gianfranco Foscoli - Giancarlo Di Maria - Laura Polverini - Moreno Marani

Produzione e Publishing:
Edizioni Musicali Bagutti - www.bagutti.com

Produzione video e riprese:
Gianfranco Foscoli Publishing

Regia:
Gianfranco Foscoli