Acquapendente e le sue frazioni accendono "I Colori del Natale"

Il Comune di Acquapendente, la Pro Loco, l’Associazione Teatro Boni, il Consiglio dei Giovani e l’Associazione Aquesio al Centro, la Pro Loco di Trevinano, ristoratori locali e delle Frazioni presentano "Il Colore della Natale". L'inaugurazione martedì 8 dicembre, alle 17.30 con l’accensione dell’Albero in piazza alla presenza del sindaco, Angelo Ghinassi, e del parroco, don Enrico Castauro che lo benedirà. Domenica 13 dicembre alle 12 piatti tipici e tradizionali locali a cura del Ristorante “Il Borgo”. Alle 16 consegna ai più piccoli delle letterine di Babbo Natale sotto il loggiato comunale.
Sabato 19 dicembre alle 12 appuntamento nella frazione di Trevinano con piatti tipici e tradizionali locali preparati dal Ristorante “Da Gianfranco”. Domenica 20 dicembre dopo il consueto appuntamento culinario delle 12 curato dal Ristorante “Il Poder Riccio” ancora trasferta a Trevinano dove alle 18.30 verranno inaugurati presepi artistici.
Giovedì 24 dicembre alle 12 trasferta a Torre Alfina per apprezzare le bontà culinarie del Ristorante “Nuovo Castello”. Alle 19 auguri da parte della Compagnia Teatrale “Gli Sfacciati”. Venerdì 25 dicembre alle 21 premiazione del concorso fotografico “Istanti di Natale”. Sabato 26 dicembre alle 12 appuntamento con la cucina locale a cura del Ristorante “Toscana”.
Alle 21 la premiazione del concorso fotografico “Disegna il tuo Natale” rivolto alla Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Omnicomprensivo “Leonardo Da Vinci” di Acquapendente. Domenica 27 dicembre alle 12 appuntamento con i prodotti tipici locali a cura del Ristorante “La Parolina”.
Venerdì 1° gennaio alle 21, gli auguri a cura della Compagnia Retropalco. Sabato 2 gennaio alle 12 appuntamento con i prodotti tipici locali del Ristorante “Bottega Maius”. Domenica 3 e mercoledì 6 gennaio, infine, spazio alle 12 alle specialità culinarie della S’Osteria 38 e di Ciccio alla Capanaccia di Torre Alfina.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.