cultura

Confermato il 4° Civita Cinema. L'edizione winter si svolgerà esclusivamente online

venerdì 4 dicembre 2020
Confermato il 4° Civita Cinema. L'edizione winter si svolgerà esclusivamente online

In seguito all'ultimo Dpcm di dicembre riguardante l'emergenza sanitaria Covid-19, la quarta edizione di "Civita Cinema", che quest'anno aveva previsto anche un'appendice natalizia (chiamata "winter") si svolgerà comunque nelle date previste (da giovedì 17 a domenica 20 dicembre), ma in modalità esclusivamente online sulla pagina Facebook Civita Cinema.

L'impossibilità di svolgere eventi in presenza renderà quest'ultima parte di Civita Cinema certamente innovativa, un'esperienza insolita e per alcuni versi davvero stimolante, anche se senza dubbio resta il rammarico di non poterla svolgere com'era stata pensata all'inizio. 

Fino all'ultimo i direttori, Vaniel Maestosi e Glauco Almonte, così come il sindaco, Luca Profili, hanno provato a realizzare "Civita Cinema Winter" in presenza ma, come era ampiamente prevedibile e nel pieno rispetto della legge, si sono subito adeguati ai nuovi dettami del Governo, trasformandola in modalità online.

Dunque l'ultima parte del 4° Civita Cinema si svolgerà esclusivamente online ed andrà a completare l'offerta 2020, dopo la rassegna estiva che si è svolta a Bagnoregio dal 13 luglio al 17 agosto 2020 in presenza, così come l'evento speciale su Sordi e Fellini, svolto sempre in presenza, il 27 settembre 2020.

"Civita Cinema Winter" sarà tutta dedicata al territorio ed ai film girati a Bagnoregio e Civita, con testimonianze, interventi, interviste e immagini di registe, registi, attrici e giornalisti. Il programma completo sarà comunicato a brevissimo e potrà essere scaricato dal sito web www.civitacinema.it.