cultura

Online il Piccolo Concerto di Santa Cecilia 2020

lunedì 23 novembre 2020
Online il Piccolo Concerto di Santa Cecilia 2020

Nonostante il momento di sospensione forzata delle attività a causa della pandemia ancora in atto, l'Unitre di Orvieto non dimentica la propria storia e la propria missione. E, proprio come in una famiglia, l'affetto fra i componenti non viene meno nei momenti di difficoltà, anzi aumenta e si consolida.

"Dal 2016 - spiega il presidente, Riccardo Cambri - è nata la tradizione del nostro Piccolo Concerto di Santa Cecilia, che tanti hanno frequentato ed apprezzato negli scorsi anni. Grazie alla Scuola Comunale di Musica 'Adriano Casasole' di Orvieto, e in particolare al suo presidente, Gabriele Anselmi, da sempre a noi molto vicino, siamo riusciti a proporre anche in questo grigio 2020 il nostro omaggio a Santa Cecilia, alla Musica ed ai Musicisti.

Con alcuni dei miei colleghi della Scuola di Musica, che ringrazio con sincera riconoscenza (i Maestri Dino Graziani, Valerio Bellocchio e Gabriele Tardiolo), abbiamo eseguito dei brani del Maestro Ennio Morricone che so quanto sia amato in tutto il mondo e, permettete, nella nostra piccola ma vitale sede di Palazzo Simoncelli".

Cliccando a questo link è possibile rivedere su smartphone, tablet e computer l'edizione 2020 del Piccolo Concerto di Santa Cecilia. "Assieme alle indimenticabili melodie di Morricone - afferma il Maestro Cambri - arriverà il mio forte abbraccio e quello dell'intero Consiglio Direttivo".