cultura

Il Comune di Vitorchiano sempre più a portata di smartphone

domenica 22 novembre 2020
Il Comune di Vitorchiano sempre più a portata di smartphone

L’Amministrazione Comunale di Vitorchiano continua a credere nell’innovazione tecnologica e nel digitale guardando al futuro, puntando in particolare sul nuovo sito web istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it dotato di servizi e informazioni sempre più intuitive, accessibili e trasparenti al cittadino.

Con il nuovo aggiornamento ne vengono infatti migliorate e potenziate le funzioni. Il portale turistico, dedicato interamente ai visitatori e alle attività territoriali, realizzato grazie anche al contributo della rete di imprese locali AIR, è implementato dal sito istituzionale, da cui ogni visitatore può rapidamente accedere direttamente, dando maggior risalto ai contenuti e indirizzandolo alle curiosità e ai servizi dedicati. Allo stesso tempo le attività commerciali di Vitorchiano hanno a disposizione una loro specifica vetrina digitale e gratuita sulla quale promuoversi.

L’app si pone come un nuovo strumento, in particolare strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione efficace, immediata e costante con gli organi comunali. Non solo comunicazione, ma anche interazione del cittadino e del turista, attraverso le diverse funzionalità: il cittadino può usufruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, di informazioni utili del Comune, delle associazioni attive sul territorio, delle attività commerciali della zona e delle iniziative culturali più interessanti. Sito, portale turistico e App, realizzati in collaborazione con MyCity Gruppo Gaspari, rappresentano un'unica piattaforma tecnologica multifunzionale che collega il cittadino al Comune, sostiene le attività locali e incentiva il turismo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.