cultura

Torre Alfina su Disney+ grazie alla serie fantasy "I Cavalieri di Castelcorvo"

lunedì 26 ottobre 2020
di Davide Pompei
Torre Alfina su Disney+ grazie alla serie fantasy "I Cavalieri di Castelcorvo"

Sale l'attesa per il debutto de "I Cavalieri di Castelcorvo", la nuova serie che sarà presentata in anteprima in Italia venerdì 6 novembre su Disney+, la piattaforma di contenuti in streaming di film, serie televisive e altri contenuti d'intrattenimento, di proprietà della Walt Disney Company che firma anche questo nuovo prodotto. Quindici gli episodi della prima stagione, dalla durata di 25 minuti l'uno, per dare corpo alla sceneggiatura imbastita da Angelo Pastore e Simona Ercolani.

Dietro alla cinepresa, i registi Riccardo Antonaroli (nella foto, sotto) e Alessandro Celli. Davanti, Fabio Bizzarro nei panni di Riccardo, Lucrezia Santi in quelli di Giulia, Mario Luciani che interpreta Matteo e Margherita Rebeggiani che è Betta. Sinossi alla mano, la storia fantasy è quella di due fratelli – Riccardo e Giulia – trasferitisi dalla città in provincia, a Castelcorvo, a causa del lavoro dei genitori. La famiglia, ora, vive nella casa di Zia Margherita, alle prese con il suo nuovo B&B.

I due incontrano Matteo e Betta nella loro nuova città natale e diventano immediatamente migliori amici. Il quartetto si lancia così all'avventura e, con enorme sorpresa, i ragazzi scoprono anche che Castelcorvo non è proprio un borgo come tutti gli altri. Sotto una superficie di calma e rilassatezza, il paese nasconde enigmi, magia, mistero e inquietudine. Per fronteggiare tutti i problemi e gli imprevisti i quattro saranno legati da un patto che fa di loro i Cavalieri di Castelcorvo.

Si ritroveranno così a vivere una straordinaria avventura e, allo stesso tempo, a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi. Tra le location c'è anche il Bosco Monumentale del Sasseto, e ovviamente il Castello di Torre Alfina, che svetta su uno de "I Borghi più belli d'Italia". È originario di qui anche il giovane regista, figlio di Franco e Connie Antonaroli. Preziosa la collaborazione con Stand by me.