cultura

Il Covid non ferma il Linux Day di Orvieto. L'edizione 2020 sarà online

lunedì 19 ottobre 2020
Il Covid non ferma il Linux Day di Orvieto. L'edizione 2020 sarà online

La scelta è stata imposta dalla difficile situazione sanitaria causata dalla pandemia. Dopo 15 anni di eventi al pubblico, l’associazione Orvieto Linux User Group organizza la prima edizione online del Linux Day orvietano, la giornata dedicata all’informatica libera, al sistema operativo Linux e al software opensource. L’evento, in programma venerdì 23 ottobre, verrà trasmesso online sulla pagina https://linuxday.orvietolinux.it

E’ stato organizzato grazie alla collaborazione di Ergonet Web Hosting, di Engineering Ingegneria Informatica e dell’Istituto di Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico di Orvieto e del Cesvol Umbria.

L’edizione 2020 affronta numerose tematiche, tra cui la formazione a distanza nella didattica, i vantaggi dell’adozione del software libero, la sicurezza informatica, la ricerca consapevole delle informazioni sulla rete, il deep learning, la modellazione in 3D con software libero, le suite per l’ufficio opensource ed anche un approfondimento sulla musica in formato libero e fruibile da chiunque.

A partire dalle 9 ci saranno seminari formativi tenuti da esperti, alcuni dei quali di fama nazionale. Durante la durata dell’iniziativa sarà possibile interagire con i relatori inviando le domande all'indirizzo mail: linuxday@orvietolinux.it. Tutti i video trasmessi saranno poi disponibili sul sito dell’associazione, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube.

Per ulteriori informazioni:
https://linuxday.orvietolinux.it - www.orvietolinux.it - info@orvietolinux.it
Facebook: https://www.facebook.com/orvietolinux
YouTube: https://www.youtube.com/c/OrvietoLUGlinux