"I Sentieri del Parco Fluviale del Tevere. Da Scoppieto a Montecchio, uno de I Borghi più belli d'Italia"

Per "Humbria²O.. La Cultura non si ferma", il progetto realizzato con il contributo della Regione Umbria, che fino a novembre proporrà ogni weekend nuovi appuntamenti, domenica 18 ottobre alle 18.30 l'appuntamento è lungo l'itinerario escursionistio "I Sentieri del Parco Fluviale del Tevere. Da Scoppieto a Montecchio, uno de I Borghi più belli d'Italia". L'evento è a partecipazione gratuita fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili.
Quanto al trekking contribuisce alla valorizzazione e promozione del patrimonio rurale, storico e culturale, e sostiene lo sviluppo economico e sociale delle città, dei borghi e dei territori partecipanti. "Queste passeggiate - spiegano gli organizzatori - uniscono le varie anime del progetto sulla base delle tematiche individuate, incentrate nel racconto della storia, della spiritualità e della cultura umbra sotto l’egida dell’acqua, individuato come elemento fondante e legante i diversi Comuni partecipanti".
Per ulteriori informazioni e prenotazioni obbligatorie:
349.0642786 - ass.acqua2019@gmail.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.