cultura

Miss Grand Italy, le modelle umbre conquistano la finale nazionale attesa a Cinecittà World

sabato 3 ottobre 2020
di Stefano Mariotti
Miss Grand Italy, le modelle umbre conquistano la finale nazionale attesa a Cinecittà World

Diletta Capponi, Charlene Znatowicz, Alexandra Roman, Andra Grancea e Nicole Bianco. Sono i nomi delle protagoniste della sfilata che si svolgerà a Roma dal 9 al 12 ottobre. Sono le cinque ragazze alle quali la giuria tecnica coordinata dalla Modella Manuela Carmignani ha affidato il compito di rappresentare l'eleganza dell'Umbria al termine della fase di selezione regionale.

Fase che ha visto il tappeto rosso ospite del locale The Circle di Madonna Alta, Perugia, sotto la direzione dell'agenzia di moda ed eventi esclusivista del concorso di bellezza per l'Umbria “Manuel Events”. Diletta Capponi, rivestita del titolo di Miss Grand Umbria appartenuto a Gina Pintea nell'edizione precedente, si farà valere assieme alle altre quattro compagne tra le altre modelle meritevoli provenienti da tutta Italia.

In palio per le partecipanti il sogno e l'opportunità di ottenere la fascia di Miss Grand Italy accedendo alla finalissima mondiale dell'evento "Miss Grand International" che coinvolge oltre 90 Nazioni. Ad accogliere le miss nazionali in quella sede, Mr Nawat Patron nonchè creatore del format stesso. Un evento da lui voluto per celebrare non solo eleganza e moda, ma per impegnare le ragazze in campagne di sensibilizzazione umanitaria alle quali destina parte dei capitali della kermesse.

Previsto inoltre un consistente premio in denaro per l'eletta Miss Grand International che riceverà la fascia direttamente dalla miss attualmente in carica, la venezuelana Valentina Figuera. Prima di poter aspirare alla location internazionale, le umbre calcheranno il red carpet di Roma presso il Cinecittà World di Castel Romano.

L'organizzazione di questa fase è in capo al Patron italiano Giuseppe Puzio che ha fortemente desiderato la conduzione di Emanuela Titocchia celebre presentatrice italiana, confermando l'accurata scelta per la qualità dell'evento che nella passata edizione ha potuto vantare la presentazione di Barbara Chiappini e Gianni Sperti di Uomini e Donne.

Tutti i soggetti coinvolti nella nella manifestazione hanno precisato che il programma può essere suscettibile di variazioni per ottemperare alle regole anti Covid-19. Non resta che un grosso in bocca al lupo per le 5 ragazze dell'Umbria che hanno superato la prova regionale tra un elenco di ben 20 modelle, tutte valide e che sono invitate dall'intera Organizzazione a coltivare queste preziose esperienze di crescita personale e professionale.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.