"I Castelli del Trasimeno. Un sistema di fortezze sviluppatosi nel tempo"

"I Castelli del Trasimeno. Un sistema di fortezze sviluppatosi nel tempo". È il titolo della conferenza che il professor Giovanni Riganelli, storico medievista, terrà presso l’Isola Polvese domenica 20 settembre, alle 11.15. L’evento è organizzato dall’Isola del Libro Trasimeno in collaborazione con il Lions Club Trasimeno e con l’Accademia Masoliniana di Panicale.
Sarà garantito il rispetto delle norme anti Covid e si richiede l’utilizzo della mascherina. Nel corso dell’incontro, Riganelli dialogherà coi presenti sulle rocche e i castelli che hanno visto affermarsi l'unica signoria dell'Umbria, quella fondata da Ascanio della Corgna e governata per un secolo dai suoi discendenti.
L’Isola Polvese sarà raggiungibile con il traghetto in partenza da San Feliciano (andata alle 10.30, ritorno alle 15 o 15.40). Per partecipare al pranzo presso il ristorante dell’Isola, è necessario prenotarsi al numero 347.1103801.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.