cultura

Gianfranco Foscoli e Bagutti con il nuovo videoclip, "Ho saputo di lei"

mercoledì 16 settembre 2020
Gianfranco Foscoli e Bagutti con il nuovo videoclip, "Ho saputo di lei"

"…Ricordati che devi morire…, mo me lo segno", questa frase, del film "Non ci resta che piangere", recitata dal compianto Troisi insieme a Benigni, ormai passata alla storia del cinema mondiale, venne registrata in una bellissima loggia medievale, per l’esattezza la Loggia dei Mercanti dello stupendo borgo di Sermoneta, in provincia di Latina.

E da questa loggia in questo borgo che l’Azienda Bagutti ha voluto far narrare il nuovo videoclip di Gianfranco Foscoli girato su uno dei più bei brani di musica popolare del momento "Ho saputo di lei" ed interpretato dalla bravissima Mary Piccioni, una delle due cantanti dell’orchestra Foscoli.

Come noto l’Azienda Bagutti sta puntando molto su Gianfranco Foscoli, il nuovo album dell’artista, "Vamos a Gozar", sta funzionando molto bene, ed il brano, scritto dallo stesso Foscoli insieme a Maurizio Donadel e Moreno Marani, è talmente bello che meritava un lavoro cinematico di grande spessore. Così è nato questo meraviglioso videoclip uscito ufficialmente il giorno 15 di questo mese.

Del resto, Sermoneta, borgo medievale e turistico i cui splendori sono riconosciuti ormai a livello mondiale non concede facilmente  le autorizzazioni alle riprese, visto anche lo spessore dei lavori cinematografici a cui è abituata, eppure, il Sindaco e la Giunta comunale non hanno esitato di fronte alla richiesta della Azienda Bagutti leader in Italia  per la musica popolare, che produce Gianfranco Foscoli, artista che sta annoverando continui successi nazionali ed internazionali.

Stessa convinta decisione è stata confermata da un altro Ente importantissimo, l’Ente Parco Nazionale del Circeo, che ha autorizzato le riprese per la seconda parte di videoclip musicale, che per esigenze di narrazione, si trasferiva nello splendido lago Paola di Sabaudia. Il lago è una perla nel Circeo, dove sono state tratte anche le immagini sul pittoresco Volkswagen Maggiolone d’epoca messo a disposizione dall’amatore Marco Bellumore e quelle dai pontili della Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Il videoclip, per la prima volta diretto dalla stessa Gianfranco Foscoli Publishing,  ha visto coinvolti molti figuranti tra i quali, oltre a Cristina Zanella, la coordinatrice dei fans club nazionali di Gianfranco Foscoli, anche i Maestri Antonio Sampaolo e Lucia Langione, già coreografi di ballo legati al noto rapper italiano J-Ax.

Abbiamo provato a chiedere all’artista qualche anticipazione sul futuro, egli ci ha spiegato che nonostante questo brutto momento per la musica e lo spettacolo, è sempre energicamente attivo e già sta preparando la prossima stagione estiva dell’orchestra, mentre continua a lavorare su novità ulteriori di prossima uscita.  

Qui il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=ItjhgmNYctY