"Benvenuto a Celleno", spettacolo teatrale-musicale nel Borgo Fantasma

Le Associazioni "Eremo Teatro Celleno" e "Ammappalitalia" in collaborazione con l’Associazione "Teverina in Vita" propongono "Homo Faber", patrocinato dal Comune di Celleno e dal Borgo Fantasma®. Si tratta di un evento itinerante: dieci passeggiate-spettacolo su strade bianche e su differenti itinerari, con la direzione artistica di Ilaria Passeri.
La passeggiata-spettacolo su strada bianca condotta da Marco Saverio Loperfido, Guida Ambientale Escursionistica e fondatore di Ammappalitalia, in pogramma per domenica 20 settembre offre l'occasione di vivere in contatto diretto con la natura, affidandosi al passo con uno sguardo aperto e assaporando l'opportunità di calarsi in un' altra dimensione attraverso il racconto paesaggistico e storico del'500.
I partecipanti all'evento saranno guidati in un breve ma suggestivo anello che attraverserà le campagne adiacenti il borgo, passando per un antico lavatoio, Strada Valle e un bellissimo uliveto, per poi puntare nuovamente verso "II Borgo Fantasma" di Celleno, dove avrà luogo lo spettacolo teatrale musicale "Benvenuto a Celleno" dedicato all’artista rinascimentale Benvenuto Cellini che nella sua autobiografia narra le sue origini cellenesi.
Al termine dello spettacolo c'è la possibilità di partecipare ai laboratori con gli artigiani di Celleno. "Homo Faber" unisce teatro, trekking e artigianato evidenziando il legame organico tra territorio, saperi e arte, vissute come testimonianza attiva di un possibile nuovo e antico approccio alla vita e alle relazioni. Due - alle 10 e alle 16.30 - le repliche da massimo 40 persone a replica.
La mattina l'appuntamento è al Convento Centro Comunitario San Giovanni Battista di Celleno per giungere a piedi al Borgo Fantasma® attraverso la vecchia strada di campagna. Alle 13.30 pausa-pranzo. Alle 15, laboratorio di dimostrazione di tornio a volano con laboratorio di manipolazione dell'argilla con Cristiana Cuzzi al BorgoFantasma®️.
Il pomeriggio al Convento Centro Comunitario San Giovanni Battista di Celleno per giungere a piedi al Borgo Fantasma® attraverso la vecchia strada di campagna. Alle 19 laboratorio sulle tecniche di lavorazione dell' argilla con Luigi Romani al Borgo Fantasma®️. Alle 20.30, cena. Lo spettatore può scegliere di partecipare unicamente alla passeggiata/spettacolo o abbinare il laboratorio e/o il pasto.
Passeggiata-Spettacolo 15 Euro a partecipante
Laboratorio (facoltativo) 15 Euro a partecipante
Pacchetto Famiglia
Bambini fino a 6 anni gratuito
Bambini da 7 a 12 anni 12 euro
Pasto (facoltativo) da 6 a 22 euro in collaborazione con San Rocco - Sapore Nuovo Gusto Antico, piazza San Rocco 12, Celleno.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare direttamente al 328.4489106
Menù Panino 6 Euro
Menù Vegetariano 18 Euro
Menù Carne 22 Euro
In ottemperanza alle norme per il contenimento del Covid-19 la presente escursione si atterrà al Protocollo Operativo Aigae. La prenotazione sarà obbligatoriamente effettuata in modalità online o telefonica:
339.6914141 - ammappa.te@ammappalitalia.it
338.3186679 - 328.8264142 - eremoteatrocelleno@gmail.com
Portare un litro d'acqua, abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Foto di Marina Vincenti
