"Essere genitori al tempo dei social". Diretta con la criminologa Roberta Bruzzone

Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, torna a "Socialmente Insieme" per parlare del difficile ruolo educativo che, al tempo dei social, ricade sui genitori. L’appuntamento è per sabato 12 settembre alle 18 in diretta sulla pagina Facebook Vivere Marsciano Live. "Sarà l’occasione - affermano gli organizzatori - per approfondire, stimolati anche dalle domande degli spettatori, alcuni consigli utili per la gestione dei social all’interno della famiglia, trasformandoli, per quanto possibile, in uno strumento conoscitivo ed educativo che faciliti la comunicazione tra le generazioni piuttosto che allontanarle".
Insieme alla psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone interverranno l’assessore alle politiche sociali del Comune di Marsciano, Manuela Taglia, l’avvocato e scrittore Emanuele Florindi che è coautore, insieme a Roberta Bruzzone del libro “Il lato oscuro dei social media”, Roberto Carlotti che è responsabile delle attività formative nelle scuole per l’associazione Libertas Margot e Martino Gasponi della Polizia Postale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.