cultura

"Benvenuto a Celleno", spettacolo teatrale-musicale nel Borgo Fantasma

mercoledì 26 agosto 2020
"Benvenuto a Celleno", spettacolo teatrale-musicale nel Borgo Fantasma

Le associazioni "Eremo Teatro Celleno" e "Ammappalitalia" in collaborazione con l’Associazione "Teverina in Vita" propongono "Homo Faber", patrocinato dal Comune di Celleno e dal Borgo Fantasma. Con la direzione artistica di Ilaria Passeri, domenica 30 agosto alle 17 ancora in scena Celleno, la sua campagna e Benvenuto Cellini. L’appuntamento per la passeggiata è presso il Convento "Centro Comunitario San Giovanni Battista" in Via Roma, 81.

I partecipanti possono parcheggiare le proprie automobili in Piazza del Mercato o nelle strade limitrofe e raggiungere in 5 minuti a piedi il convento. Da qui, Marco Saverio Loperfido, guida ambientale escursionistica e fondatore di Ammappalitalia condurrà i partecipanti in un breve ma suggestivo anello che attraverserà le campagne adiacenti il borgo, passando per un antico lavatoio, Strada Valle e un bellissimo uliveto, per poi puntare nuovamente verso il Borgo Fantasma, dove avrà luogo lo spettacolo teatrale-musicale "Benvenuto a Celleno" dedicato all’artista rinascimentale Benvenuto Cellini che nella sua autobiografia narra le sue origini cellenesi.

Al termine dello spettacolo, alle 19, c'è la possibilità di partecipare al laboratorio sulle tecniche di lavorazione dell'argilla con Luigi Romani, artista e ceramista al Borgo Fantasma. Per ulteriori informazioni e contatti: luigiromani.com . "Homo Faber" unisce teatro, trekking e artigianato evidenziando il legame organico tra territorio, saperi e arte, vissute come testimonianza attiva di un possibile nuovo e antico approccio alla vita e alle relazioni.

Durata della passeggiata e dello spettacolo: 2 ore, comprese soste per le spiegazioni. Difficoltà: facile. Lunghezza della passeggiata: 3 chilometri. Dislivello: 110 metri a salire e a scendere. Si consiglia di portare almeno un litro di acqua, abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Lo spettatore può scegliere di partecipare unicamente alla passeggiata/spettacolo o abbinare il laboratorio e/o il pasto. Per la passeggiata-spettacolo il costo è di 15 euro a partecipante. Laboratorio (facoltativo): 15 euro a partecipante.

Pacchetto Famiglia
Bambini fino a 6 anni gratuito
Bambini da 7 a 12 anni 12 euro
Pasto (facoltativo) da 6 a 22 euro in collaborazione con San Rocco - Sapore Nuovo Gusto Antico, piazza San Rocco 12, Celleno.

In ottemperanza alle norme per il contenimento del Covid-19 l'escursione si atterrà al Protocollo Operativo Aigae. La prenotazione sarà obbligatoriamente effettuata in modalità online o telefonica

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
328.4489106