cultura

In tv la semifinale della trasmissione "Dilettando" condotta da Carlo Sestini

lunedì 24 agosto 2020
In tv la semifinale della trasmissione "Dilettando" condotta da Carlo Sestini

Montalto Marina in tv con la semifinale di "Dilettando" su Toscana Tv e Siena Tv martedì 25 agosto alle 21.15 e in replica domenica 30 agosto alle 21.15. Toscana Tv (canale 18) trasmetterà la semifinale della edizione 2020 della popolare trasmissione condotta da Carlo Sestini, alla quale hanno preso parte i premiati delle finali degli ultimi otto anni.

I cinque selezionati si uniranno ai vincitori delle ultime dieci finali per contendersi sabato 5 settembre al Teatro Moderno di Grosseto la "Finale delle Finali", sempre trasmessa su Toscana Tv, martedì 8 settembre alle 21.15 e replicata domenica 13 settembre alle 21.15.

La puntata di Montalto Marina, voluta dall'Amministrazione Comunale di Montalto di Castro e da Confartigianato Viterbo, andrà anche in onda su Siena Tv (canale 90) sabato 29 agosto alle 21 e in replica domenica 30 agosto alle 13. "Dilettando" è una sorta di "Corrida" che da 17 anni coinvolge persone di tutte le età e nelle più disparate forme artistiche sui palcoscenici delle piazze più belle della Toscana e del Lazio.

"Quest’anno, a causa del Covid - spiega Carlo Sestini - abbiamo dovuto rivedere la programmazione, non proponendo esibizioni nuove, ma quelle già premiate nel corso degli anni. Peraltro, sempre in conseguenza dell’emergenza, molte amministrazioni hanno rinunciato e anche la seconda semifinale, prevista per questa settimana, è saltata.

Ringrazio comunque le amministrazioni di Montalto di Castro e di Grosseto per aver creduto in questo progetto, dimostrando che, pur nel rispetto delle regole, è possibile egualmente organizzare eventi anche complessi come Dilettando, senza alcun aggravio di costi.

Proprio per questa ragione - conclude Carlo Sestini - per poter assistere alla Finale delle Finali del 5 settembre è consigliata la prenotazione, dato il numero ridotto di posti disponibili, affinché sia garantito il distanziamento".