cultura

Apertura straordinaria del Museo Etnografico, si presenta la nuova Sala Etrusco Romana

sabato 22 agosto 2020
Apertura straordinaria del Museo Etnografico, si presenta la nuova Sala Etrusco Romana

E' inserito negli eventi dell'Agosto Castellese 2020 e rappresenta un'imperdibile occasione per conoscere più da vicino la storia, l'arte e le tradizioni castellesi partendo da quella che più fortemente la caratterizza, il cotto.  E' con questo spirito che è stata messa in programma per martedì 25 agosto dalle 10 alle 22, l'apertura straordinaria del Museo Etnografico di Castel Viscardo con una serie di appuntamenti: tavola rotonda, laboratori per bambini e visite guidate.

“Un museo in continuo divenire: Coriglie e la nuova sala etrusco-romana” è il titolo della tavola rotonda che si terrà alle 18. A relazionare sul tema saranno l'architetto progettista del parco archeologico di Coriglie Simone Moretti Giani e l'archeologo direttore del Parco Archeologico Ambientale dell'Orvietano (Paao) Claudio Bizzarri. Con l'occasione verrà illustrato il progetto per la nuova sala etrusca-romana di prossima realizzazione.

Durante la giornata - dalle ore 10 alle 12 - si terranno laboratori per bambini mentre gli adulti potranno visitare il Museo e conoscere le sue straordinarie ricchezze. Per evitare il più possibile assembramenti e rispettare le normative anti Covid-19, sono previsti diversi orari di visita: 10 – 11 – 15.30 – 17.30 – 21 – 22. I posti sono limitati, per prenotazioni è possibile rivolgersi alla responsabile del Museo, la dottoressa Maria Mattioli al numero: 328/0242663