cultura

"CumClave" tra i borghi medievali. Caccia al tesoro a squadre in notturna

lunedì 10 agosto 2020
di Davide Pompei
"CumClave" tra i borghi medievali. Caccia al tesoro a squadre in notturna

Oltre alla maggiore età, serviranno spirito d'avventura e astuzia e un vero e proprio kit di gara per prendere parte alla prima edizione di "CumClave", la caccia al tesoro notturna tra i borghi medievali della Tuscia organizzata dall'agenzia di eventi "All Events Italy". Un percorso itinerante tra Viterbo e provincia al quale dal pomeriggio di sabato 12 settembre potranno partecipare squadre composte da un minimo di due a un massimo di quattro giocatori. A questi ultimi saranno inviate le coordinate via mail, insieme al modulo di iscrizione online.

Per compilarlo c'è tempo ancora fino alle 23.59 di giovedì 27 agosto. L’appuntamento è rivolto, soprattutto, agli amanti degli enigmi e dei misteri che hanno voglia di divertirsi con prove di abilità fisiche e mentali e mettere alla prova il proprio ingegno. Giovani o adulti, i partecipanti saranno impegnati, infatti, per tutta la notte con una serie di tappe in diversi posti della provincia alla ricerca di un tesoro nascosto la cui ricerca conduce alla scoperta di luoghi affascinanti, tra le bellezze storico-culturali disseminate nel territorio della Tuscia.

Per ogni soluzione che la squadra riterrà di aver individuato andrà fornita, a richiesta degli organizzatori, debita spiegazione logica ed evidente prova del ragionamento che ha portato all’individuazione degli esiti. Al termine della lavorazione, il capitano consegnerà la busta con i risultati agli organizzatori, ricevendo gli indizi per lo svolgimento della tappa seguente. Sono ammesse divisioni da parte dei componenti per ridurre il tempo di lavorazione della tappa. L'iscrizione alla gara è subordinata al versamento della quota di 120 euro per ciascuna squadra. Posti limitati.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
340.2694024 – 333.2213781
allevents2019.info@gmail.com