cultura

"R-Estate ad Acquapendente". Gli appuntamenti della settimana di Ferragosto

domenica 9 agosto 2020
"R-Estate ad Acquapendente". Gli appuntamenti della settimana di Ferragosto

Pirotecnico susseguirsi di eventi griffati “R-Estate ad Acquapendente” nella settimana ferragostana. Due in programma lunedì 10 agosto. Ad inaugurarli, in mattinata, la frazione di Trevinano con il primo evento religioso di festeggiamento in onore del Patrono San Lorenzo Martire. Alle 21.30 “testimone nelle mani” del capoluogo con la centralissima Piazza Girolamo Fabrizio che ospiterà l’evento “L’urlo di Sugar” cover-band Zucchero.

Appuntamento serale nella medesima location ed allo stesso orario per martedì 11 agosto: prima il piano bar di Andrea, poi lo spettacolo della Fanfara dei Bersaglieri di Torre Alfina. Il vernissage di mercoledì 12 agosto sarà nelle meni della frazione di Torre Alfina. Alle 11 il Gruppo “Percorsi Etruschi” presenterà presso il bosco del Sasseto l’evento “Sui sentieri delle Fate”. Alle 21.30 si torna ad Acquapendente con il concerto del “Tuscia Blues Festival Band”.

Ancora Torre Alfina ad inaugurare il programma di giovedì 13 agosto. Passeggiata che partirà alle 17 dal Bosco del Sasseto fino ad arrivare al Castello, passando per le caratteristiche viuzze del centro storico. Apericena per tutti. Acquapendente protagonista alle 21.30 con lo spettacolo conclusivo “Creative Summer Camp”. Ancora nel pomeriggio di venerdì 14 agosto a Torre Alfina con alle 18 una visita teatralizzata per bambini e famiglie al Bosco del Sasseto.

In serata l’attesissimo concerto aquesiano della ex vocalist Matia Bazare Antonella Ruggiero dal titolo “In duo, voce e fisarmonica”. Contest band locali a partire dalle 21.30 ad Acquapendente nel Sabato di Ferragosto. Il gran finale di domenica 16 agosto avrà inizio in mattinata nella frazione di Trevinano con l’appuntamento religioso di festeggiamenti in onore di San Rocco.

Alle 17 trasferimento-eventi nella frazione di Torre Alfina. All’interno del Bosco del Sasseto viaggio musicale con il quartetto Orviet'Armonico. Alle 21, presso il Castello, opera a cura di Extravaganza dal titolo “L’Elisir d’Amore”. Ad Acquapendente alle 21.30 contest di band locali. Gli eventi sono organizzati da Comune di Acquapendente, Pro Loco, Associazione Teatro Boni con il patrocinio della Regione Lazio "L’Estate delle Meraviglie: insieme, sicuri”.