Per "Spazio Musica" al Teatro Mancinelli "Il Barbiere di Siviglia"

L’Associazione Spazio Musica, riconosciuta dal Ministero dei Beni e Attività Culturali, con il direttore artistico Gabriella Ravazzi e il presidente Manlio Palumbo Mosca sono lieti di presentare "Il Barbiere di Siviglia". Il grande classico dell’opera lirica attende il pubblico al Teatro Mancinelli di Orvieto giovedì 6 e venerdì 7 agosto alle 21. L’opera buffa composta da Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini avrà una produzione del tutto nuova con orchestra, Coro, Scene e Costumi di Spazio Musica.
La regia è di Stefano Piacenti, che ha operato nei teatri più importanti tra cui il Liceu di Barcellona, l’Opéra di Strasburgo, la Nikikai Opera di Tokio e Kengeki di Kumamoto (Giappone), l’Opera di Roma, il San Carlo di Napoli, la Fenice di Venezia, il Landestheater di Salisburgo. Vittorio Parisi, il Maestro concertatore, ha diretto le principali orchestre sinfoniche e da camera in Italia, Germania, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Francia, Svizzera, Spagna, registrando per le radiotelevisioni di molti Paesi.
Rosina, protagonista femminile dell’opera, verrà interpretata da Mara Gaudenzi, mezzosoprano vincitrice dell’ultima edizione del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici Spazio Musica. Sul palco, insieme a lei, ci saranno professionisti provenienti da tutto il mondo. I biglietti per assistere alla prima e alla seconda replica sono acquistabili sul sito www.spazio-musica.it.
Per ulteriori informazioni:
351.7281840

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.