cultura

"Città della Pieve. Magica & Green", edizione ridotta nella durata ma non nella qualità

lunedì 3 agosto 2020
"Città della Pieve. Magica & Green", edizione ridotta nella durata ma non nella qualità

Sarà dedicata a Karen L. Saillant, direttrice dell'International Opera Theater, che quest'anno, a causa della pandemia, con grande dispiacere non potrà essere presente insieme alla Compagnia Lirica, nella Città del Perugino, l'edizione 2020 di "Città della Pieve. Magica & Green", presentata dalla Associazione Turistica Pro Loco Pievese. Già nel manifesto la foto ritrae alcuni artisti dello IOT durante un'esibizione estemporanea in città, con l'augurio di rivederla nel 2021.

Ridotta nella durata ma non nella qualità, la rassegna si avvale nel 2020 della collaborazione con il Festival Internazionale Green Music e con il Corto Fiction. Una collaborazione ampia che si estende allo Spazio Kossuth, all'Associazione Donne La Rosa e al Comune di Città della Pieve. Venerdì 7 agosto, alle 18.30, nei Giardini della Rocca Medievale, si esibirà in concerto il duo composto da Clara Gizzi (arpa) e Dana Stancu (violino).

Stessa location, stessa ora, lunedì 10 agosto per il Classic Ten Strings Duo, composto da Mauro Businelli (violoncello) e Alessandro Zucchetti (chitarra). Sabato 8 agosto, alle 21.30, serata dedicata alla fiction con la proiezione dei corti corsari, ironici e graffianti, del Festival Nazionale Corto Fiction, presentati dal regista e curatore Lauro Crociani.

Nei giorni della rassegna si potraà anche visitare gratuitamente lo Spazio Kossuth, Museo di Arte Moderna, in Via Vannucci, Palazzo Vescovile. L'ingresso alla Rocca è libero. I posti sono limitati e prenotabili all’Ufficio Turistico, chiamando il numero 0578.298840, o la Segreteria del Green Festival al numero 075.5053355.