cultura

Apertura serale dei negozi e musica, è "La Notte dello Swing"

giovedì 30 luglio 2020
Apertura serale dei negozi e musica, è "La Notte dello Swing"

Il centro di Marsciano si appresta ad iniziare il mese centrale dell’estate con "La Notte dello Swing", una serata tematica in stile vintage dedicata agli anni ’50 del secolo scorso, in programma sabato 1° agosto con musica, spettacoli, intrattenimenti per i più piccoli. L’iniziativa è promossa da Confcommercio Marsciano in collaborazione con il Comune e con le attività del centro cittadino.

Il programma culturale si arricchisce anche con gli spettacoli all’aperto del Cinema Concordia, alle 21.30, presso il Giardino della Scuola IV Novembre. In programma, la proiezione dell film “La mafia non è più quella di una volta”, di Franco Maresco, mentre domenica 2 agosto sarà proiettato “Resistance – La voce del silenzio” di Jonathan Jakubowicz (qui trovi programma e approfondimenti www.cineconcordia.it). A caratterizzare le serate estive nel centro storico è anche la presenza di una ricca offerta enogastronomica con ristoranti, enoteche e bar che allestiscono spazi per mangiare nelle vie e negli angoli più caratteristici.

Ad intrattenere musicalmente il pubblico, creando le tipiche atmosfere dello swing, sarà la band Swing Pics”, composta da 5 elementi, che eseguirà con sonorità originali il meglio del repertorio americano dagli anni ’20 agli anni ’50 del secolo scorso, tra cui brani di Duke Ellington, Ella Fitzgerald, Andrew’s Sisters, Count Basie fino al Western Swing e arrangiamenti più moderni di brani classici dal repertorio di Frank Sinatra, the Drifter, Mills Brothers.

E sabato 1° agosto, in occasione dell’avvio dei saldi estivi sarà possibile approfittare anche delle offerte delle attività commerciali, con i negozi che saranno aperti anche per tutta la sera a partire dalle 21.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.