cultura

All'Arena Marconi Emanuela Rossi presenta "Buio"

giovedì 30 luglio 2020
All'Arena Marconi Emanuela Rossi presenta "Buio"

Venerdì 31 luglio, alle 21.30, ospite dell’Arena Marconi di Bolsena, sarà la regista Emanuela Rossi che presenterà la sua opera prima "Buio", una favola dark, un thriller psicologico che rimanda a una realtà non troppo diversa da quella vissuta negli ultimi mesi.

E' la storia di tre sorelle che sono costrette a vivere rinchiuse in casa, al riparo da un’Apocalisse solare e con un padre padrone che va a procurare il cibo ogni giorno. Reclusione, disastri ambientali e una morbosa possessività: questi sono i temi che hanno ispirato la regista emergente che ha vinto i Nastri d’Argento per la miglior sceneggiatura ed è stata premiata anche a Roma Film Festival.

Con questa pellicola, Emanuela Rossi porta sul grande schermo temi attuali come il cambiamento climatico e la difficoltà, sempre più evidente, che hanno le donne nel vivere in questa società.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.