cultura

"Concerto di Musica Barocca" nelle Scuderie di Palazzo Chigi Albani

mercoledì 29 luglio 2020
"Concerto di Musica Barocca" nelle Scuderie di Palazzo Chigi Albani

Armonie potenti e teatrali, musiche maestose, melodie coinvolgenti. Tutto pronto a Soriano nel Cimino per il caratteristico "Concerto di Musica Barocca" in programma domenica 2 agosto, alle 21.30, nelle Scuderie di Palazzo Chigi-Albani. L'originale evento porta sul palco gli artisti internazionali Zeneba Bowers (violino) e Matt Walker (violoncello).

Musicisti che, durante la quarantena, hanno allietato con i loro brani la comunità di Soriano nel Cimino con l'appuntamento quotidiano “Buonasera Soriano”.  Gli altri protagonisti della serata saranno Floriana Carnevali (soprano) e Lois Ferguson (violino).
 
L'originale concerto condurrà lo spettatore attraverso un suggestivo viaggio indietro nel tempo, grazie alle note del soprano ed alle melodie dei violini e del violoncello. Attraverso i brani della musica barocca sarà possibile rivivere le atmosfere tipiche del Seicento.

L'evento, ad ingresso libero, è organizzato dal Comune di Soriano nel Cimino con il patrocinio della Regione Lazio.
Per partecipare a questo caratteristico concerto è consigliata la prenotazione al numero 349.8774548 oppure via mail museo@sorianonelcimino.vt.it.