cultura

"Cinema sotto le Stelle", omaggio al Maestro Ennio Morricone

domenica 26 luglio 2020
"Cinema sotto le Stelle", omaggio al Maestro Ennio Morricone

Un omaggio al cinema nella sua interezza, ma soprattutto un omaggio al grande Maestro Ennio Morricone. Sarà questo il programma della terza serata di "Cinema sotto le Stelle" all'Arena Marconi di Bolsena. Lunedì 27 luglio, alle 21.30, con la proiezione di "Nuovo Cinema Paradiso", pellicola del 1988 diretta da Giuseppe Tornatore, che vinse l’Oscar come Miglior Film Straniero, si onorerà non solo il cinema italiano, ma anche l’immortalità della settima arte.

Immortale come lo è Ennio Morricone, un genio assoluto del cinema internazionale che ha composto le colonne sonore più belle che hanno fatto sognare, emozionare e riflettere. A ricordarlo, il pianoforte e la bravura di Federico Quattranni, che aprirà la serata sulle note di alcune composizioni del Maestro. Ospite della serata sarà anche il critico cinematografico Franco Grattarola. Una serata all’insegna del cinema e della musica, voluta fortemente dal direttore artistico Emiliano Leoncini e dal giornalista Aldo Forbice.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.