La Zaffera al Museo della Ceramica della Tuscia

Domenica 19 luglio proseguono gli appuntamenti con le speciali visite offerte dal Museo della Ceramica della Tuscia dedicate alla scoperta delle decorazioni dei reperti ceramici esposti. I visitatori potranno ammirare le meravigliose decorazioni a rilievo della zaffera del XV secolo: motivi geometrici, floreali, figure zoomorfe e fantastiche realizzate in una delle tecniche più difficoltose e sorprendenti dell’arte ceramica.
Il Museo, aperto con ingresso gratuito, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30, osserva tutte le misure di contenimento per la prevenzione dal contagio da Coronavirus. L’accesso è consentito per un massimo di 12 persone alla volta.
Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonare o lasciare un messaggio nella segreteria del numero 0761223674 o recarsi presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.