cultura

"ONE. Orvieto Notti d'Estate", confermata la seconda edizione nel Giardino della Biblioteca

sabato 27 giugno 2020
"ONE. Orvieto Notti d'Estate", confermata la seconda edizione nel Giardino della Biblioteca

E’ ufficiale, dunque, "ONE. Orvieto Notti d'Estate 2020" ci sarà e proporrà un cartellone ricco e variegato. Ogni sera, esattamente da lunedì 13 luglio a giovedì 27 agosto, sarà possibile condividere il piacere di stare insieme, di partecipare ad un evento all’aperto nel Giardino dei Lettori della Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi" di Orvieto. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale "Cantiere Orvieto", dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e dal Comune di Orvieto in collaborazione con Cinema Corso e Centro Studi Città di Orvieto.

"ONE - affermano dall'Associazione Culturale Cantiere Orvieto, che a breve svelerà il programma - una sera d’estate per stare insieme, davanti allo schermo del cinema e alle sue storie che nella notte alimentano l’immaginazione, ascoltando un ensemble musicale o seguendo la presentazione di un libro. ONE, un’opportunità per tornare ad allestire uno spazio pubblico e farne un luogo di un incontro.

Negli ultimi mesi, nonostante la battuta di arresto che il Paese ha subito, Cantiere Orvieto non ha mai smesso di pensare ed immaginare come avrebbe potuto riproporre una manifestazione che – l'anno scorso- la città accolse con affetto e con grande partecipazione.

Mossi da entusiasmo, e consapevoli che le condizioni imposte dalle disposizioni governative renderanno differenti l’adozione di alcuni comportamenti, Cantiere Orvieto ci tiene ad offrire alla città l’opportunità di sentirsi in quella dimensione di comunità che con il lock-down purtroppo si è persa.

Abbiamo un urgente bisogno di normalità, di lasciarci travolgere da emozioni semplici, di quelle che fanno bene al cuore. Cantiere Orvieto è pronta a rimettersi in gioco, allietando le serate estive di Orvieto con la variegata proposta di ONE. Vi aspettiamo!".

Per ulteriori informazioni:
info@cantiereorvieto.it