cultura

"Garden Music", il concerto evento 2020 de La Serpara dopo il lockdown

giovedì 25 giugno 2020
di Rosaria Benini
"Garden Music", il concerto evento 2020 de La Serpara dopo il lockdown

È per sabato 11 luglio, alle 20, l’appuntamento a "La Serpara" - il noto giardino di sculture di Paul Wiedmer - con il "Garden Music", concerto musicale del duo Francesco Cuoghi (alla chitarra, chitarra elettrica) e Maurizio Barbetti (alla viola, viola elettrica). Primo evento pubblico del 2020, dopo la grande riapertura post Covid-19 del 1° giugno con visite guidate e su appuntamento, il concerto è organizzato dall’Associazione Culturale "La Serpara" in collaborazione con l’Associazione Today’s Music Rome.

In questa occasione, il giardino aprirà al pubblico alle 19 per permettere di essere visitato liberamente prima che inizi il concerto. Tra le mostre speciali "Pilastri della Società". Sarà, inoltre, questa l’occasione per sostenere "La Serpara" tramite tesseramento. La performance sonora avrà la durata di un'ora e tra le opere in esecuzione da parte del duo ci saranno quelle di Karlheinz Essl, Ronald Bruce Smith, Riccardo Sinigaglia, Frederic Rzewski, Alain Hovanes, Domenico Gabrielli e Terry Riley.

"Garden Music - spiegano gli organizzatori - nasce dalla necessità di trovare nuovi spazi in tempi di distanziamento sociale. È il ribaltamento dello spazio acustico, ripensato e riproposto attraverso il mondo dell’arte e della scultura, dove ‘interno’ ed ’esterno’ interagiscono con il mondo degli oggetti. I suoni in un giardino, diventano a loro volta oggetti temporanei intorno alle cose, ed esattamente alle cose che quel giardino preziosamente trattiene". La chiusura del giardino è prevista per le 21.30.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (gradite):
0761.914071 - wiedo@libero.it