"Homo Faber". Torna la passeggiata-spettacolo nel Borgo Fantasma

Le Associazioni "Eremo Teatro Celleno" e "Ammappalitalia" in collaborazione con l’Associazione "Teverina in Vita" propongono "Homo Faber", patrocinato dal Comune di Celleno e dal Borgo Fantasma®, con la direzione artistica di Ilaria Passeri. Si tratta di un evento itinerante in programma per domenica 21 giugno alle 9.30 e alle 17 (due repliche, massimo 20 persone a replica). Dieci passeggiate-spettacolo su strade bianche e su differenti itinerari in cui lo spettatore, condotto da Marco Saverio Loperfido, Guida Ambientale Escursionistica e fondatore di "Ammappalitalia", vivrà la bellezza della natura e del borgo.
Durante il percorso il camminatore sarà condotto in una dimensione del passato attraverso lo spettacolo teatrale-musicale “Benvenuto a Celleno” dedicato all’artista rinascimentale Benvenuto Cellini che nella sua autobiografia narra le sue origini cellenesi. Coerentemente allo spirito che muove il progetto "Homo faber", i costumi e le calzature dello spettacolo sono di realizzazione artigianale e locale.
Artista maledetto del 1500, sulla strada per Firenze, Cellini incontra l'Arpia di Celleno. Usando la conoscenza del suo passato l'Arpia indurrà Benvenuto a visitare il paese poco distante, ma la deviazione aprirà pericolosi sguardi sulla sua vita, donandogli l'opportunità di ripensarsi da capo. Al termine dello spettacolo c'è la possibilità di partecipare ai laboratori con gli artigiani di Celleno. "Homo Faber" unisce teatro, trekking e artigianato evidenziando il legame organico tra territorio, saperi e arte, vissute come testimonianza attiva di un possibile nuovo e antico approccio alla vita e alle relazioni. La prenotazione sarà obbligatoriamente effettuata in modalità online o telefonica: 339.6914141 - ammappa.te@ammappalitalia.it - 338.3186679 - 328.8264142 eremoteatrocelleno@gmail.com.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.