Un Giglio per Sant'Antonio, l'omaggio social di Orvieto alla tradizione

Foto, video, candele e iniziative social dedicate a Sant’Antonio da Padova nel giorno dei festeggiamenti sospesi dal Covid. Il Quartiere Medievale, grazie all’annunciata iniziativa di Alessio Tempesta e Sabrina Grisci, ha deciso di mobilitarsi per omaggiare una tra le più sentite tradizioni religiose e popolari della città.
L’appello agli orvietani è stato diffuso tramite l’evento organizzato su Facebook: https://www.facebook.com/events/691346271658975/
“Quest’anno una delle tradizioni più care per l’intera comunità orvietana, la festa con la processione del santo Antonio da Padova per le vie del Quartiere Medievale, non si potrà tenere per le restrizione ancora in essere post covid del Governo”.
"Divulghiamo l’invito anche oltre i confini del quartiere, perché sarebbe bellissimo decorare tutta la nostra città, le abitazioni, le finestre o i balconi, con un giglio bianco, simbolo di pace, speranza e concordia”.
Postiamo poi le foto dei nostri gigli, altri fiori e candele, tutti bianchi, su questa pagina dedicata all’evento. Restiamo insieme fortemente, solidali e coesi. Anche se virtualmente facciamo arrivare la nostra volontà al Cielo, e saremo un po’ più fratelli tutti, qui, sulla Terra”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.